Seleziona una pagina

Opzioni Americane e Options News: esatta la nostra previsione di settimana scorsa! Scopri perché.

In data 11 maggio avevo fatto notare l’ETF Uso ovvero l’ETF che replica l’andamento del petrolio; in quel giorno il prezzo è andato a testare la media e la resistenza a 11.40.

In vista dei dati sulle scorte di petrolio, molto probabilmente il petrolio avrebbe preso una direzione o al rialzo o al ribasso e quindi avevo proposto una strategia in Opzioni che permette di guadagnare in entrambe le direzioni: l’importante è che il sottostante si muova!

Si tratta di una Doppia Butterfly. Vediamo il grafico in data 11 maggio.

Options News1

Fonte: https://universitrading.com/testa-spalle-sp500-occhio-alle-news/

Opzioni Americane: la Doppia Butterfly

Vediamo la scheda riepilogativa della Doppia Butterfly:

Options News2Options News3

Come possiamo notare dalla scheda riepilogativa, il massimo rischio era di 268$ con un massimo profitto di 740$ quindi un 276%, ma, come già detto nel precedente articolo, noi non puntiamo a questa percentuale ma ad un 20/30%. Vediamo cosa è successo.

Options News4

Dal momento che il titolo è arrivato al centro di una delle due Butterfly, per evitare che salisse troppo o che tornasse indietro e quindi entrasse nelle aree di perdita, in data 1 giugno abbiamo deciso di chiudere l’operazione con un profitto del 22% in 20 giorni.

Andiamo a vedere la scheda riepilogativa ad operazione chiusa.

Options News5 Options News6

Altra indicazione operativa è stata data il giorno 19 maggio su Apple.

In quel caso il titolo era arrivato su un’area di supporto molto importante e, per la prima volta dopo anni al rialzo, è arrivato a testare la media a 200; in quel caso ho proposto di aspettare la chiusura della candela weekly e solo nel caso in cui la candela avesse confermato la tenuta di quel supporto e della media a 200 si poteva inserire una Butterfly rialzista oppure un Bull Call, vediamo come si è mosso il titolo e come sono andate le operazioni.

Options News7

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Kf7Q8X-dvW8

Opzioni Americane: la Butterfly

Vediamo la scheda riepilogativa della Butterfly.

Options News8 Options News9

In questo caso il massimo rischio era di 320$ con un massimo profitto di 680$. Andiamo a vedere cosa è successo e come abbiamo gestito l’operazione.

Options News11

Dopo solo una settimana, il prezzo era al centro della Butterfly, quindi per evitare che tornasse indietro o che andasse oltre; in data 31 maggio abbiamo deciso di chiudere l’operazione con un 42,5% in 9 giorni.

Andiamo a vedere la scheda riepilogativa ad operazione chiusa.

Options News12 Options News13

Opzioni Americane: il Bull Call

Vediamo la scheda riepilogativa.

Options News14 Options News15

In questo caso il rischio era di 306$ con un massimo profitto di 294$ ovvero quasi il 100%.

Qui siamo usciti in data 1 giugno, poiché il titolo, dopo aver rotto la media a 50, invece di continuare il suo rally rialzista, è tornato sotto la media a 50 quindi non aveva senso restare a mercato con la speranza che il titolo continuasse a salire! Molto meglio chiudere l’operazione con un profitto del 28% in 9 giorni.

Andiamo a vedere la scheda riepilogativa ad operazione chiusa.

Options News16

Vi aggiorneremo con le prossime operazioni.

Buon Trading!