Future Gold verso quota 1.500!

In questo articolo analizzeremo velocemente un grafico settimanale del future gold in quanto riteniamo interessante la figura che si è formata, un pattern che ci fa supporre che si potrebbe aprire la strada verso un rialzo significativo di questa commodity.

La figura in questione è una “running cup&handle”, un pattern rialzista molto affidabile che potrebbe spingere i prezzi in area 1.500, livello in cui ritroviamo anche il passaggio di una trend line dinamica.

Per chi volesse approfondire le dinamiche di questa figura può ritrovare un articolo dettagliato cliccando qui.

Anche le dinamiche di momentum rafforzano la nostra ipotesi di imminente rialzo ed un perfetto bullish engulfing ci indica che la figura potrebbe essere completa e che i prezzi, da qui a poco, potrebbero rompere la sommità della tazza.

In conclusione, ci aspettiamo la conferma del pattern con un breakout della resistenza statica in area 1.360, livello che corrisponde alla sommità della tazza. Una volta confermata la figura i prezzi dovrebbero risalire in area 1.500.

Buon trading!
Agata

Agata Gimmillaro

Elliott Master Trader

Trader privato, nel 1999 inizia a operare sui mercati finanziari e l’anno successivo frequenta un Master in “Analisi tecnica dei mercati finanziari, investimento e speculazione”. Da allora si dedica a tempo pieno al Trading. Opera soprattutto su strumenti derivati, con un personale metodo basato sulle Tecniche di Elliott.