Seleziona una pagina

Qui di seguito è un grafico giornaliero del dax30 future. Il future tedesco continua, ormai da diverso tempo, ad avere un’impostazione fortemente rialzista e la fase laterale che sta attuando sembra avere la forma di una running cup & handle, figura di analisi tecnica che si forma in trend molto forti e che ci fornisce indicazioni di prosecuzione del trend in atto.

Analizziamo velocemente la figura che è costituita da una “tazza” con fondo arrotondato e un “manico”, cioè una volta che i prezzi ritestano la sommità della figura, dopo aver costruito il fondo, vengono respinti e ritracciano grosso modo un 50% della tazza. La conferma della figura avviene con il break out della sommità della tazza e il target viene calcolato proiettando la profondità della tazza dall’eventuale punto di rottura.

In conclusione, se la figura venisse confermata, ci aspetteremmo una prosecuzione del trend in atto con target area 13.200-13.300 punti indice.

Buon trading!
Agata

Agata Gimmillaro

Elliott Master Trader

Trader privato, nel 1999 inizia a operare sui mercati finanziari e l’anno successivo frequenta un Master in “Analisi tecnica dei mercati finanziari, investimento e speculazione”. Da allora si dedica a tempo pieno al Trading. Opera soprattutto su strumenti derivati, con un personale metodo basato sulle Tecniche di Elliott.