Seleziona una pagina

Abbiamo assistito ad una bella discesa dell’oro senza news rilevanti, tutto ciò è dovuto principalmente ad un ETC di nome Xetra-Gold che viene emesso da Deutsche Borse Commodities Gmbh la quale è una joint venture tra Deutsche Borse AG e i suoi soci bancari Commerzbank, Deutsche Bank e Vontobel. Nel momento in cui un cliente ha chiesto il controvalore fisico dell’oro relativo all’ETC acquistato Deustche Bank ha risposto che il servizio non è disponibile per motivi di business, quindi nel momento in cui i clienti scoprono che un ETC che deve essere coperto dalla consegna di oro fisico non lo è più, scatta il panico e scattano le vendite.

Andiamo a vedere come si sarebbe potuti intervenire sull’iron condor, per non chiudere l’operazione in perdita.

Analizziamo poi due titoli, proponendo una strategia interessante che oltre ad essere direzionale sfrutta l’aumento di volatilità.

Francesco Negro

Options Trader

Analisi dell’efficacia delle strategie di portafoglio attraverso un caso empirico: il Dow Jones è la sua Tesi di Laurea presso la facoltà di Economia, che gli ha permesso di approcciarsi al mondo del Trading. Approfondisce lo studio delle Opzioni diventando così la sua principale attività di Trading.