Seleziona una pagina

In questo video ti faccio vedere un’operazione su Citigroup costruita con dei criteri che fanno parte del nuovo corso, denominato SAM, che lancerò in autunno.

In particolare ti mostro una strategia, costruita precedentemente, su Citigroup in previsione di un’apertura forte. La strategia che ho inserito è un debit spread, tipico della strategia SAM, che grazie ad una apertura in gap è andato subito in profitto del 40% sul capitale investito.

A questo punto procedo con un aggiustamento che ha lo scopo di consolidare il profitto e diminuire la potenziale perdita che prevista nella strategia costruita inizialmente. L’aggiustamento consiste nell’apertura di un credit spread, grazie al quale riduco la perdita prevista inizialmente dal debit spread e vado ad aumentare il potenziale profitto relativo sempre alla strategia inserita inizialmente.

In pratica la strategia mi permette, in questo caso di aumentare il profitto del 50% e dimezzare la perdita del 50% circa rispetto alla strategia iniziale. Il profilo che si viene a creare è una sorta di Broken Wing Condor, di conseguenza rimango rialzista sul sottostante, che ha aperto molto bene, e attendo l’evoluzione della situazione.

 

Marco Doni

Options Master Trader

Master Trading Coach, formatore e trader professionista. Ha conseguito la certificazione al CBOE di Chicago sul Trading in Opzioni e una certificazione alla Optionsanimals Options Academy. Dal 2007 opera sul mercato delle opzioni.